Dirittto societario e operazioni straordinarie

M&A


Lo Studio offre consulenza ed assistenza in materia di diritto societario e dell’impresa, con riferimento a tutte le fasi e vicende che interessano i rapporti sociali e la corporate governance societaria, inclusi i seguenti profili: obblighi e responsabilità di amministratori e sindaci, assistenza nei procedimenti avviati dalle autorità di vigilanza, diritti dei soci di maggioranza e tutela della minoranza, predisposizione di verbali e atti societari, impugnazione di bilanci e delibere degli organi sociali. Lo Studio offre altresì assistenza giudiziale per la difesa di società, esponenti degli organi sociali e soci in ipotesi di contenzioso ordinario o in sede arbitrale.

Lo Studio fornisce specifica assistenza a clienti nazionali e internazionali per la realizzazione di operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, acquisizioni di partecipazioni, trasferimento di aziende o rami d’azienda o altri assets aziendali, ricapitalizzazioni), nonché per la costituzione di nuove società e consorzi (anche sotto i profili della individuazione e strutturazione della corporate governance, nonché della redazione di accordi parasociali e di joint venture). I professionisti dello Studio prestano la propria assistenza in relazione a tutti i profili dell’operazione, dagli impegni preliminari e dalla due diligence fino al closing e agli adempimenti conseguenti, con particolare riguardo alla struttura legale dell’accordo, alla stesura e verifica dei documenti contrattuali, all’analisi dell’investimento finanziario, al regime fiscale, alle implicazioni antitrust e regolamentari, anche avvalendosi della collaborazione di professionisti esterni specializzati di comprovata competenza ed esperienza.

La consultazione di questo sito non comporta il trattamento dei dati personali degli utenti da parte dello Studio Legale BCL. Puoi avere maggiori dettagli visionando Privacy e Cookie Policy