Food Safety, Nutraceutica, Etichettatura


Lo Studio, sulla base di una consolidata esperienza maturata nell’ambito del diritto alimentare e della nutraceutica, assiste le molteplici categorie di imprenditori che operano nella filiera alimentare (produttori, società di grande distribuzione organizzata, gestori di attività di ristorazione, di catering, di banqueting e di vending), fornendo un’attività di consulenza funzionale a conseguire una piena compliance rispetto alla disciplina legislativa interna e dell’Unione Europea.

I Professionisti dello Studio hanno maturato una significativa esperienza nell’ambito delle attività concernenti le procedure  di ritiro o richiamo conseguenti all’attivazione del Sistema di allerta rapido (RASFF), nella gestione giudiziale e stragiudiziale delle controversie  in materia di responsabilità del fabbricante e del distributore (product liability) con riferimento a problematiche scaturenti da azioni individuali o class actions, nonché nel supporto in attività inerenti l’implementazione del sistema HACCP.

Lo Studio è altresì in grado di fornire assistenza qualificata in materia di predisposizione delle comunicazioni veicolate attraverso la promozione pubblicitaria, contenute nelle etichette ed evidenziate mediante i c.d. claims nutrizionali.

La consultazione di questo sito non comporta il trattamento dei dati personali degli utenti da parte dello Studio Legale BCL. Puoi avere maggiori dettagli visionando Privacy e Cookie Policy