Business e sentimenti. Dinamiche societarie e realtà familiari

Nel mese di gennaio 2020 è stato pubblicato il libro del Prof. Luigi Balestra Business e sentimenti. Dinamiche societarie e realtà familiari (edito da Il Mulino) dedicato all’approfondimento – anche attraverso l’analisi diretta di alcuni casi emblematici – della complessa relazione tra famiglia e impresa, estendendo a una variegata fenomenologia le categorie giuridiche del diritto societario.

A differenza di quanto accade quando i protagonisti economici sono soggetti tra loro estranei, invero, nelle famiglie gli interessi vengono influenzati dal regime dei sentimenti, caratterizzato da valori diversi da quelli che governano l’efficienza produttiva.

https://www.letture.org/business-e-sentimenti-dinamiche-societarie-e-realta-familiari-luigi-balestra

http://www.askanews.it/cultura/2020/02/20/libri-business-e-sentimenti-ovvero-le-dinamiche-impresa-famglia-pn_20200220_00209/

La consultazione di questo sito non comporta il trattamento dei dati personali degli utenti da parte dello Studio Legale BCL. Puoi avere maggiori dettagli visionando Privacy e Cookie Policy