L’attività del Consulente Tecnico e del Perito nei giudizi civili e penali: questioni processuali e case study

CORSO DI ALTA FORMAZIONE
Lunedì 19 e 26 aprile, 10 e 17 maggio e 7 giugno dalle ore 15,00 alle ore 18,00
L’attività del Consulente Tecnico e del Perito nei giudizi civili e penali: questioni processuali e case study


Nelle giornate di lunedì 19 aprile, 26 aprile, 10 maggio, 17 maggio e 7 giugno, dalle ore 15,00 alle ore 18,00 si terrà un corso di alta formazione sul tema dell’attività del Consulente Tecnico e del Perito nei giudizi civili e penali.

Il percorso si pone l’obiettivo di fornire una puntuale conoscenza delle dinamiche processuali che regolano l’attività del consulente tecnico e del perito nei procedimenti civili e penali.

Il corso mira a far conseguire il requisito di “speciale competenza” che consente ai partecipanti di coniugare, nell’ambito di un approccio multidisciplinare, il “sapere tecnico” a quello “giuridico” e, non da ultimo, il “saper essere” inteso come competenza ed autorevolezza dell’ausiliario nella gestione delle attività peritali.

Al corso – organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna e dall’Associazione dei Curatori e dei CTU del Tribunale di Bologna – parteciperà, nella giornata di Lunedì 26 aprile, il Prof. Avv. Luigi Balestra, Ordinario di Diritto Civile presso l’Università di Bologna.

Di seguito è possibile scaricare il programma dell’evento (valido ai fini della Formazione Professionale Continua per gli Iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili).

Download Area

La consultazione di questo sito non comporta il trattamento dei dati personali degli utenti da parte dello Studio Legale BCL. Puoi avere maggiori dettagli visionando Privacy e Cookie Policy