Q Talks – Quattroruote – Guida autonoma, di chi sarà la responsabilità?

Q Talks – Quattroruote – Guida autonoma, di chi sarà la responsabilità?

La crescente presenza di strumenti di assistenza alla guida (Advanced Driver Assistance Systems) e la prospettiva della futura diffusione di auto a guida altamente automatizzata (Highly Automated Vehicles) impongono una riconsiderazione sistematica delle regole che governano la responsabilità civile del conducente, del fabbricante e degli Original Equipment Manufacturer. Nell’intervista rilasciata nell’ambito dei Q Talks organizzati dalla Rivista Quattroruote(https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2020/04/23/q_talks_guida_autonoma_di_chi_sara_la_responsabilita.html oppure https://youtu.be/4x8w6DffMF8), il Prof. Avv. Enrico Al Mureden delinea, anche sulla scorta delle soluzioni adottate nel sistema statunitense, gli scenari che potrebbero caratterizzare la futura responsabilità civile per i danni cagionati dalla circolazione dei veicoli in una prospettiva de iure condendo.

Download Area

La consultazione di questo sito non comporta il trattamento dei dati personali degli utenti da parte dello Studio Legale BCL. Puoi avere maggiori dettagli visionando Privacy e Cookie Policy